Il matrimonio è una giornata ricca di emozioni anche per noi “paparazzi’, una giornata intensa nella quale cogliere le emozioni degli sposi per catturarle in tanti scatti preziosi; ogni matrimonio ci regala sensazioni uniche e ci fa emozionare insieme agli sposi e ai loro invitati.
Ora ve lo racconto nei dettagli…

La preparazione

La fase dei preparativi sposo e sposa è importantissima, si deve entrare in un punta di piedi nel momento più bello e intimo di una famiglia, cercando di conoscere ognuno di loro e iniziando a “catturare” le emozioni più sincere dell’istante presente.
La tensione e la gioia di quegli attimi permette a noi di fare fotografie intense e profonde, proprio per questo viene spenta la luce della casa per creare nell’immagine, con la luce naturale, una profondità autentica. È necessario possedere una grande empatia per creare una complicità e un’affinità tale da mettere gli sposi a proprio agio per tutta la giornata.

Preparativi matrimonio

La Cerimonia

Il momento della cerimonia è carico di tensione positiva: sono tutti in attesa degli sposi, soprattutto della sposa che si fa sempre attendere. In quel lasso di tempo noi fotografi ci dedichiamo ai dettagli per trovare o creare la luce migliore e realizzare così degli scatti unici in un carpe diem continuo. Che soddisfazione quando gli sposi si ritrovano insieme all’altare e, davanti al celebrante, si scambiano sguardi di profondo amore che gli ospiti presenti non riescono a vedere, ma che puntualmente vengono catturati dal mio obiettivo.

Cerimonia matrimonio

Shooting

Lo shooting è il nostro momento per eccellenza: gli sposi, il fotografo e nessun altro! È un momento di posa spontanea in cui la luce deve essere assolutamente “pazzesca” per poter realizzare delle meravigliose fotografie “da incorniciare’’.
In questi attimi è per me fondamentale ricercare la delicatezza, il romanticismo, i gesti spontanei, ma allo stesso tempo l’eleganza, la serenità ed un pizzico di pazzia per realizzare scatti unici firmati Florafoto.

Shooting matrimonio

La festa

Durante la festa la tensione è quasi del tutto scomparsa: in alto i calici, questo è il momento di divertirsi! La presenza dei fotografi oramai è in piena sintonia con parenti e amici, parola d’ordine “allegria” per riuscire a realizzare fotografie frizzanti e spontanee.
Il taglio della torta e i balli completano una giornata perfetta, per concludere in maniera indimenticabile il racconto fotografico non può mancare una dedica “speciale” per gli sposi sul loro guestbook.

E poi si torna a casa stanchi ma soddisfatti.

Always look for light in your shoots
Florafoto

Festa matrimonio
Torna in alto