Schermata 2017-10-05 alle 17.36.29

FLORA FOTO

Il desiderio di scoprire, 

      la voglia di emozionare, 

           il gusto di catturare: 

                  tre concetti che riassumono l'arte della fotografia.

                                                                                        Helmut Newton

 

Sono state proprio queste parole a farmi capire quale poteva essere la mia strada, così decisi di fare della mia passione la mia professione.

Sin da quando ero piccola la fotografia mi ha sempre accompagnata, non passava un giorno senza che avessi con me la mia macchina fotografica o qualcosa legato al mondo della fotografia e mi domandai come potessi concretizzare questo amore.

Avere una buona macchina fotografica non faceva di me una vera fotografa, dovevo studiare, crescere e diventare sempre più professionale. Allora cominciai a leggere libri specializzati, a partecipare a corsi e ad acquistare attrezzature sempre più professionali e tutto questo non faceva altro che alimentare la mia passione.

Quello che amo fare ad ogni mio scatto è cogliere l'essenza del momento, immortalare l'amore di una coppia, il sorriso di un bambino, la bellezza di uno sguardo.

Mi rende felice condividere questa mia passione con chi si rivolge a me per poter entrare nei momenti più belli della vita di qualcuno e far sì che, attraverso la mia fotografia, non vengano mai dimenticati perché come dice il grande Bresson “le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento”.